Creare e gestire la propria immagine non significa solo creare un logo o dei biglietti da visita, ma vuol dire chiedersi per cosa si desidera essere ricordati. Quali valori aziendali vogliamo andare a fissare nella mente dei nostri clienti. L'idea di azienda e i valori che sarà possibile ritrovare al suo interno saranno veicolati su tutti i canali di comunicazione possibili. La coerenza comunicativa tra i diversi strumenti che si sceglierà di utilizzare rappresenta un primo importantissimo messaggio che si veicola sul mercato ed ai potenziali clienti. Per questa ragione la realizzazione di un Piano di Comunicazione Integrata assume una valenza strategica in quanto:

  • Consente di fare delle scelte comunicative coerenti con l'anima dell'azienda;
  • Permette di individuare gli strumenti più idonei al messaggio che si vuole inviare (logo, brochure, biglietti da visita, insegne, manifesti, ecc.);
  • Dà la possibilità all'azienda di realizzare campagne ad hoc per singoli prodotti/servizi, promozioni o iniziative;
  • Consente di individuare degli indicatori utili al monitoraggio della comunicazione e dei risultati che essa produce.

A CHI SI RIVOLGE
COME OPERIAMO
VANTAGGI
ESPERIENZE VINCENTI
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Google+ Condividi su Twitter Condividi su Linkedin