La realizzazione di un piano di marketing è un'aspetto molto complesso perchè integra al suo interno fattori strettamente legati al contesto organizzativo e fattori che riguardano esclusivamente il mercato in cui si opera. 

Attraverso un piano di marketing ben strutturato, Oltretutto Consulting ti può supportare nel raccogliere ed organizzare informazioni relative a:
  • Definizione del mercato e della sua ampiezza (attraverso serie storiche di crescita del mercato e valutazioni circa i trend futuri dello stesso);
  • Identificazione dei fattori critici di successo necessari per operare nel mercato;
  • Definizione e analisi delle forze competitive presenti all’interno del settore di business;
  • Analisi dettagliata dei concorrenti diretti e indiretti;
  • Strategie di sviluppo delle 4 leve fondamentali del marketing (prezzo, prodotto, distribuzione e promozione).
La conoscenza è potere. La conoscenza del mercato e dei competitor oltre all'utilizzo efficace delle risorse interne sono di fondamentale importanza per permettere alla tua impresa di acquisire e mantenere una posizione di vantaggio competitivo.

A CHI SI RIVOLGE
COME OPERIAMO
VANTAGGI
ESPERIENZE VINCENTI
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Google+ Condividi su Twitter Condividi su Linkedin