IL FUTURO DICE E-SPORTS

IL FUTURO DICE E-SPORTS

La ricerca di Yougov “Gaming ed eSports in Italia” mostra la composizione del pubblico degli appassionati in Italia

Con l’articolo di oggi parliamo di uno dei fenomeni in maggiore crescita nella nostra società: gli e-sport. Per farlo condividiamo un articolo di Luigi Caputo pubblicato su www.ninjamarketing.it. L’articolo completo è disponibile a questo link: http://shorturl.at/ajopL

Quanti sono i fan di eSport in Italia? Sfatiamo subito un mito: non è un’attività solo per ragazzini e non è limitata a una ristretta cerchia di persone.

Gli appassionati di eSport italiani sono 6 milioni, ossia il 12% della popolazione maggiorenne. Sono dati scaturiti dalla ricerca “Gaming ed eSport in Italia” realizzata da Yougov per i membri dell’Osservatorio Italiano eSport (OIES), e che fanno dell’Italia il secondo Paese in Europa per “fanbase eSportiva”.

Il report, che per la prima volta censisce il target eSportivo italiano, porta alla luce dati che ridisegnano lo stereotipo del gaming e traccia una fotografia puntuale della sua composizione. La ricerca fa parte del Centro Studi Nazionale eSports dell’OIES, che è il primo database di dati su questo settore in Italia.

gamers in Italia

Completa la lettura al seguente link: http://shorturl.at/ajopL