PREPARATI ALLE VENDITE DEL PROSSIMO NATALE CON LA GUIDA DI GOOGLE

PREPARATI ALLE VENDITE DEL PROSSIMO NATALE CON LA GUIDA DI GOOGLE! NO, NON STIAMO SCHERZANDO.

L’ecommerce ha ormai assunto un’immensa importanza nelle scelte strategiche e di vendita dei retailers, anche e soprattutto alla luce delle modifiche apportate dalla pandemia alle azioni degli utenti.

In questo articolo Think With Google fornisce un utilissimo playbook per iniziare a prepararti nel migliore dei modi per il boom delle vendite di Natale con largo anticipo. Non farti trovare impreparato e vai a leggere l’articolo a questo link.

La stagione dello shopping per le festività del 2021 sembra ancora molto lontana per la maggior parte di noi. Nel mondo del marketing, però, ci stiamo già preparando intensamente a un picco dinamico e imprevedibile nella vendita al dettaglio.

La stagione delle festività del 2020 è stata in assoluto la più redditizia per le vendite digitali, con un aumento fino al 50% rispetto all’anno precedente. Anche se è impossibile prevedere esattamente le cifre del fatturato per la stagione delle festività del 2021 (specialmente nel bel mezzo della pandemia di COVID-19), sappiamo che la tendenza verso gli acquisti online continuerà a crescere. Solo in Italia, Euromonitor prevede che la quota di vendite dell’e-commerce arriverà al 12% nel 2025, in crescita rispetto all’8% del 2020.1

Completa la lettura a questo link.