STRUMENTI CHE AIUTANO LE IMPRESE A CRESCERE

STRUMENTI CHE AIUTANO LE IMPRESE A CRESCERE

Oggi spazio ad alcuni spunti per migliorare l’efficacia della presenza online delle imprese. Lo facciamo attraverso una serie di tools utili a raccogliere e gestire informazioni. Scopriamo quali sono con questo articolo la cui versione completa è disponibile al seguente link

Le piccole e medie imprese italiane (PMI) non sfruttano al meglio gli strumenti digitali, di cui dispongono attraverso internet, per migliorare la loro presenza online.

Secondo un’indagine Istat solo il 33% delle PMI in Italia ha un sito web o una pagina Facebook, strumenti fondamentali per avere un minimo di visibilità nel mondo online.

Molte persone non conoscono le potenzialità di una buona strategia di digital marketing né l’esistenza di diversi tool digitali per ottimizzare la propria presenza online.

Cosa sono i Marketing Tool?

I marketing tool sono degli strumenti che ti permettono di risparmiare tempo e gestire in modo più efficace la tua azienda, attraverso delle attività automatizzate. Un esempio sono i prodotti di casa Google, come Google Analytics, Trend, Keyword Planner e Search Console. Tutti essenziali per avviare la base di una strategia SEO, ma sono necessarie funzioni avanzate per avere più successo e migliorare le proprie performance.

Di seguito elenchiamo i tool più importanti che pensiamo tu debba conoscere.

Seozoom

Seozoom è un tool italiano che permette di monitorare i progetti SEO e capire ciò che va bene e ciò che non va nella tua strategia di digital marketing. evidenzia gli errori all’interno delle pagine del sito web e permette di correggerli per migliorarne il posizionamento all’interno del motore di ricerca. Ti permette di analizzare l’andamento delle tue keywords, como sono distribuite e il loro rendimento. Ti mostra anche nuove parole chiave che puoi sfruttare per migliorare il tuo sito così come le keywords utilizzate dai competitor. Analizza da dove arrivano i lead e se seguono o meno la tua pagina. In questo modo potrai essere sempre informato sulla tua presenza all’interno del web.

Leggi l’articolo completo al seguente link