Tre tendenze da tenere d'occhio

TRE TENDENZE DA TENERE D’OCCHIO

Vi proponiamo la prima parte di un articolo pubblicato tramite Think with Google a cura di Janusz Moneta, Aprile 2021, relativo alle tendenze da tenere sotto occhio al momento. L’articolo completo è disponibile al seguente link: shorturl.at/evLQV

In questi tempi in rapida evoluzione, una delle domande più importanti che i professionisti e le professioniste del marketing devono porsi è “quali dei cambiamenti a cui stiamo assistendo saranno permanenti?“. Trovare una risposta a questa domanda è assolutamente indispensabile, mentre cerchiamo il modo giusto per crescere in questo nuovo mondo.

Durante la pandemia, abbiamo visto i comportamenti dei consumatori diventare più dinamici e imprevedibili che mai. Oggi, dopo un anno di convivenza con il COVID-19, possiamo individuare chiaramente tre tendenze emergenti dei consumi che le aziende devono tenere presenti per prepararsi alle sfide future:

  1. La pandemia ha accelerato i cambiamenti dei comportamenti che erano già in atto.
  2. I consumatori hanno sempre più bisogno di aiuto quando devono fare una scelta complessa.
  3. Le persone desiderano un mondo digitale aperto e accessibile, il che richiede annunci pertinenti che rispettino la loro privacy.

Queste tendenze hanno tutta l’aria di essere destinate a rimanere. Ecco cosa possono fare le aziende per adattarsi:

Illustrazione in bianco, nero e verde di tre icone allineate ad altrettante azioni di business: (1) Accettare l'accelerazione, (2) Essere veloci e utili, (3) Creare fiducia in ogni momento. La prima icona rappresenta un grafico lineare stilizzato con tend

Leggi l’articolo completo: shorturl.at/evLQV